Alimento barf essiccato per cani adulti e cuccioli

Sponsor

Informazioni Commerciali

Cibo Human Grade per cani e gatti

Dog Performance Super Premium 100% Italiano

Sponsor

5/5 (1)

Il Tuo Giudizio

C’è sempre più interesse ad alimentare i propri cani e gatti con prodotti controllati, che garantiscano loro un corretto apporto vitaminico e proteico, ma anche che siano in grado di “proteggerlo” durante la crescita dalla possibilità di insorgenze di malattie dovute allo stile di vita poco sano. Proprio per questo molti alimenti presentano la dicitura Human Grade, letteralmente “Di Grado Umano”, per indicare che i prodotti utilizzati in origine sono gli stessi che possiamo trovare sulla nostra tavola.

Perchè dovrei scegliere prodotti Human Grade per il mio pet?

I cibi industriali sono stati introdotti nella nostra cultura solo negli anni ’30. Prima si alimentavano cani e gatti con la stessa carne che il padrone consumava seduto a tavola, avanzi di verdure o pasti poco conditi. L’idea di creare cibi industriali era nata per riciclare gli scarti di pollame, mucche, vitelli, maiali, cavalli che non potevano essere inseriti nei prodotti adatti agli umani. Chiaramente queste diete non erano per niente bilanciate ed accorciavano drasticamente la vita media degli animali domestici senza contare l’isorgenza (fattasi molto presente negli ultimi anni) di intolleranze ed allergie. Insomma, i prodotti Human Grade sono un ritorno alle origini, nel tentativo di ristabilire la miglior qualità di vita possibile di cani e gatti.

Cosa vuol dire Human Grade

Human Grade vuol dire alimentare il proprio pet così come ci alimentiamo noi. Il comune cibo commerciale è indicato con il termine mangime, mentre i prodotti Human Grade possono essere (a livello teorico, perchè il gusto non sarebbe il massimo) assunti dall’uomo. I mangini possono contenere sottoprodotti, come farine di pollame, resti di ossa e zoccoli, prodotti chimici, riempitivi e parti da animali che stanno morendo, malati, disabili o deceduti. Di sicuro noi non mangeremo mai alimenti composti in questa maniera, così come, in natura, cani e gatti allo stato “brado”. Oltre ad essere difficilmente digeribili ed assimilabili, questi mangimi vengono integrati con additivi ed appetizzanti in modo che il pet trovi gradevole la loro assunzione e che ne rimanga “dipendente”, finendo con il rifiutare (forse meno saportiti, ma più salutari) alimenti naturali.

Cosa rende alcuni alimenti Human Grade?

Gli impianti di produzione alimentare umana devono incorporare un piano HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) per la sicurezza alimentare. Ciò significa che sono presenti norme più severe per la sicurezza, la pulizia, la qualità di registrazione delle materie primeimpiegate nella produzione dei cibi. Gli impianti devono garantire, oltre ai requisiti statali obbligatori, anche un rispetto ulteriore per quanto riguarda emissioni e ecosostenibilità della filiera, e controllo di provenienza.

{{ reviewsOverall }} / 10 Utenti (0 voti)
Criterion 1
Cosa dicono gli Utenti... Scrivi la Tua Recensione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Scrivi la Tua Recensione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Per gli appassionati del cane Corso Italiano

Per gli Appassionati del cane Corso Italiano

Riguardo l'autore

Redazione

Appassionati cinofili, siamo alla costante ricerca del prodotto perfetto, il pet food davvero naturale e innovativo. Ci teniamo sempre aggiornati ed informati. Questo sito nasce dall'idea di condividere notizie ed esperienze nel campo del pet food. Tante schede tecniche prodotto con la possibilità dell'utente di recensire e dare una propria e personalissima valutazione che può essere di aiuto a tutti.

Lascia un Commento

Vai alla barra degli strumenti