Alimento barf essiccato per cani adulti e cuccioli

Sponsor

Opinioni e Recensioni Crocchette per Cani

Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Il Tuo Giudizio

crocchette per caniBenvenuti su Crocchettepercani.com!

 

quale crocchetta per cane migliore

 

Cominciamo col dire che fare una recensione è tutt’altro che una cosa nuova: ascoltiamo e facciamo decine di recensioni tutti i giorni, ne siamo circondati, dove c’è una bocca c’è una recensione. Fateci caso, è praticamente impossibile non imbattersi in quello che al bar ci racconta il posticipo di calcio, nell’amico che ci dice come è andata la serata con la sua nuova fiamma, nel collega che ci parla del film che ha visto ieri, nella fidanzata che si pavoneggia di aver appreso una nuova ricetta e ci racconta le sue gesta in cucina.

Lo scopo di questa azione non è solo informare l’interlocutore, ma anche creare interesse e curiosità. Il termine “recensione” arriva dal latino e significa “riflettere”. Ecco, è qui che sta il bello del recensire: chi è in grado di far riflettere gli altri ha un dono enorme.

Questo sito, di recentissima pubblicazione, è dedicato a tutti gli amanti dei cani, grandi e piccoli che, prima o poi, si troveranno di fronte l’annosa questione: quali sono le crocchette migliori per il mio cucciolo? Quali sono più idonee per cani adulti in attività come i cani da caccia? Quali sono le crocchette migliori per i molossi? E per i cani anziani o con vita sedentaria? Meglio alla carne o al pesce?

Se inizierete ad approcciarvi all’argomento, inevitabilmente, vi spingerete in un ginepraio che vi confonderà ancora di più!

Abbiamo selezionato per voi i migliori articoli sul tema Crocchette per cani da internet con la speranza che possano esservi di aiuto.

Non abbiamo la presunzione di chiarirvi le idee noi ne di sparare sentenze leggendo un’etichetta su un sacco ma di lasciarvi libera parola e partecipazione per raccontarci la VOSTRA esperienza con le varie marche che avete usato per Fido.

Visto che il vostro peloso non può parlare… 🙂 sarete VOI a fare la recensione delle varie crocchette per cani che avete usato con lui; questo garantirà a tutti una valutazione genuina e veritiera.

La vostra partecipazione attraverso il FORUM , i GRUPPI, i commenti che potete postare al fondo di ogni scheda di mangime per cani, le opinioni e le vostre recensioni su questo sito, serviranno ad altri per non incorrere in grossolani errori a discapito del peloso che, aimè non ci può dire la sua 😉

Buona lettura, Federico Lavanche

Introduzione sui mangimi per cani

scegliere crocchette agiusta caniGli studi effettuati da molti anni in materia di alimentazione canina hanno consentito di verificare come il cibo secco, quindi crocchette e croccantini, sia migliore sotto il profilo nutrizionale rispetto ai bocconcini umidi in scatola.
Dal punto di vista del padrone le crocchette sono più pratiche perché più facili da dosare, si conservano più facilmente e più a lungo e in generale costano molto meno del cibo in scatola, inoltre i mangimi cosiddetti secchi vanno somministrati ai cani senza che sia necessario aggiungere altro né liquido né integratore alimentare.
cibo per caniSebbene i nostri animali sembrino gradire molto di più le scatolette, le crocchette hanno anche il vantaggio indiscutibile di rafforzare e pulire i denti degli animali durante il pasto.
La differenza sostanziale che fa sì che il cibo secco sia migliore a livello nutrizionale è il diverso apporto di grassi e vitamine. Nell’umido i grassi sono in percentuale maggiore e le vitamine in percentuale minore.
La scelta delle migliori crocchette da dare al nostro amico a quattro zampe si deve effettuare secondo alcuni criteri di massima: l’età dell’animale, la taglia, la razza, l’attività fisica, la temperatura esterna.

dogagilityphotoPer quanto riguarda l’età del cane, le crocchette vendute si distinguono in varie categorie: la categoria “puppy”cioè cucciolo che contiene una maggiore quantità di calcio per aiutare lo sviluppo osseo del cane; la categoria “regular” per cani adulti che facciano una normale attività fisica secondo le esigenze della razza; la categoria “active” che è indicata per animali che effettuano una intensa attività fisica oppure per le femmine in gravidanza o allattamento dei cuccioli; la categoria “light”, leggero, per cani anziani o che fanno una vita sedentaria da appartamento o per animali che hanno bisogno di una dieta.
Un’altra accortezza da avere nella scelta delle crocchette è la dimensione. E’ necessario sceglierle di grandezza adeguata alle fauci del cane, non devono essere né troppo grandi, per non infastidirlo e costringerlo a masticare troppo, né troppo piccole per evitare che le ingurgiti tutte insieme e possa soffocarsi o comunque mangiare troppo in fretta e poi pretendere una seconda razione o addirittura avere problemi di digestione.

Buona lettura….

{{ reviewsOverall }} / 10 Utenti (0 voti)
Criterion 1
Cosa dicono gli Utenti... Scrivi la Tua Recensione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Scrivi la Tua Recensione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Vai alla barra degli strumenti