Alimento barf essiccato per cani adulti e cuccioli

Sponsor

Alimentazione, snacks e integratori Informazioni Commerciali

Dieta BARF per cani con Ingredienti Freschi Disidratati ad uso umano

Dog Performance Super Premium 100% Italiano

Sponsor

Non ci sono ancora voti, pensaci Tu!

Il Tuo Giudizio

Barf per cani disidratatoOggi voglio parlarvi di un nuovo cibo per cani, un nuovo alimento per cani costituito da alimenti Freschi ad uso umano disidratati a bassissime temperature per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche dei singoli ingredienti, Altudog.

Partendo dal presupposto che il cane discende dal lupo che è un carnivoro e che nella sua dieta, oltre alla carne di vario genere: muscoli, interiora, tendini, cartilagini, degli animali predati integrano la loro dieta con frutta e vegetali; un giorno, navigando su internet mi sono imbattuta in  una vera e propria RIVOLUZIONE della DIETA BARF: gli alimenti per cani freschi disidratati. Non ne avevo mai sentito parlare prima in Italia. Conoscevo la dieta BARF con alimenti congelati ma li ho sempre ritenuti troppo costosi e  poco pratici. Purtroppo maneggiare interiora crude, non fa per me….e non ho abbastanza spazio in frigo anche per la carne del mio cane.

 In Canada, veri e propri cultori del pet food di qualità, negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo, il cibo per cani disidratato è sempre più diffuso. Facile intuirne il perchè! Nella dieta barf fai da te, è facile fare errori, è facile fare danni (dieta scarsa, alimenti sbagliati, dosi errate)ma in buona fede. Chi ne fa le spese è il nostro peloso. Altudog è perfettamente bilanciato, creato da un team di veterinari e nutrizionisti. Impossibile sbagliare anche per una che ha poco tempo come me….

barf per caneGli alimenti freschi, privati della loro acqua a bassissime temperature, piano piano si asciugano fino a perderla completamente. Senza acqua è impossibile la proliferazione batterica e di conseguenza la decomposizione dell’alimento. Vi ricordate il pomodoro essiccato al sole e conservato per tutto l’inverno così com’è? Più o meno è la stessa cosa. Basta aggiungere all’alimento per cani disidratato una metà di acqua tiepida, lasciar rinvenire per 10 minuti e il piccolo miracolo è compiuto.

La carne presente in tocchetti, la frutta, la verdura, il riso e gli altri ingredienti riacquistano il profumo e il gusto originario rendendo questa pappa per cani l’alimento più apprezzato dal cane. Un fustino da 6 kg di alimento per cani disidratato rende come 12kg delle migliori crocchette super premium e come 24 kg del miglior alimento crudo BARF fresco. Si dosa con un apposito misurino. In vacanza, una sola confezione da 6 kg di alimento per cani disidratato Altudog mi basta per tutta la vacanza e occupa pochissimo spazio (la metà di un sacco da 15kg di crocchette per cani). Ne ho provati altri, per citarne qualcuno: Pure, Naku, Summum, Honest Kitchen, Cookies Wil ma…, secondo me… Altudog ha una marcia in più! Perchè?
Perchè la carne dell’alimento proviene direttamente da bestiame allevato all’interno dell’azienda. Perchè la carne di bovino Wagyu è la sola ad avere grassi utili come gli omega 3 e omega 6! Perchè TUTTI i componenti sono ad uso Umano e perchè, solo in questo alimento per cani riesco a distinguere singolarmente tutti gli ingredienti. L’unico cereale presente è il riso, ottima fonte di carboidrati che non genera intolleranze. Holly e Trinity hanno preferito Altudog quindi a me basta.

Le spese di spedizione sono la metà di un sacco di crocchette da 12 kg e il prezzo è più o meno quello (al pari di crocchette di eccellente qualità grain free).

Il vantaggio più grande è che, so cosa sto dando da mangiare al mio cane, neanche io avrei saputo fare di meglio come qualità e varietà di ingredienti perfettamente bilanciati, senza conservanti, senza coloranti, senza additivi, senza ormoni e con tutti gli ingredienti ad uso umano. Con questo sistema, spendo lo stesso denaro di una normale dieta BARF, è più ricca, più conservabile, 100% naturale e in pochissimi minuti, senza scongelare e senza preoccuparmi di carni nel frigo che possono deteriorarsi e puzzare.

Per variare un po’ la dieta, sto mischiando l’alimento per cani disidratato con del brodo di pollo oppure dello yogurt o con del miele. Sullo stesso sito vendono anche i pesciolini secchi per cani da aggiungere ogni tanto oppure il patè di trippa verde per cani in scatola. I miei cani ne vanno pazzi! Mangiano carne VERA, frutta e verdura ad uso umano. Provatelo e poi, fatemi sapere commentando qui sotto!

Finalmente in Italia, lo potete acquistare qui: www.dietabarf.shop

Lucia Bennati.

{{ reviewsOverall }} / 10 Utenti (2 voti)
Criterion 1
Cosa dicono gli Utenti... Scrivi la Tua Recensione
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Scrivi la Tua Recensione

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Per gli appassionati del cane Corso Italiano

Per gli Appassionati del cane Corso Italiano

Riguardo l'autore

Redazione

Appassionati cinofili, siamo alla costante ricerca del prodotto perfetto, il pet food davvero naturale e innovativo. Ci teniamo sempre aggiornati ed informati. Questo sito nasce dall'idea di condividere notizie ed esperienze nel campo del pet food. Tante schede tecniche prodotto con la possibilità dell'utente di recensire e dare una propria e personalissima valutazione che può essere di aiuto a tutti.

Lascia un Commento

Vai alla barra degli strumenti