Snacks Naturali per cani

Alimenti Naturali per Cani, oltre 100 tipi di snacks naturali per cani ed integratori BARF

Alimentazione, snacks e integratori

Snack Naturali per cani, quali sono e le diverse tipologie

snacks naturali per cani

Gli snack naturali per cani possono essere di diversa fonte proteica, come alla carne o al pesce, oppure studiati per specifiche funzioni come i “dental” per la pulizia dei denti e la fortificazione delle gengive oppure utilizzati come premietti per cani o bocconcini premio per ricompensare il nostro amato peloso quando esegue un’ordine o come ricompensa per essersi comportato bene.

blankPer i miei cani ho sempre cercato degli snack naturali cioè senza conservanti, additivi, coloranti, aromi, attrattivi o altre porcherie. Finalmente li ho trovati, sono gli snack per cani di carne essiccata. Sono in pratica delle parti di animali che vengono scartate durante la macellazione ad uso umano che vengono recuperati, essiccati in essiccatoi a basse temperature ed imbustati. E’ un po’ come per i pomodori secchi, da millenni conservati previa essicazione. Con l’essiccazione, si ha una perdita di acqua del 90%. Senza acqua non ci sono ne muffe ne ploriferazione batterica. Questi snack naturali per cani si conservano a lungo ma soprattutto mantengono inalterati i loro valori nutrizionali. Non essendoci cottura, anche le vitamine e gli enzimi rimangono intatti.

Quando somministriamo al nostro cane uno snack di carne o di pesce essiccato, siamo certi di fornire al nostro cane un’integrazione importantissima alla sua dieta fornendo al nostro amico una leccornia saporita, concentrata, ricca di tutti gli elementi nutritivi dell’alimento ma soprattutto 100% sano.

blankQuali sono gli snacks naturali con carne essiccata che vi consiglio, super collaudati con i miei cani?

  1. Trippa verde essiccata di bovino o di agnello che in realtà è quasi sempre pecora. I miei cani ne vanno matti e li utilizzo quando hanno lo stomaco in subbuglio. Siccome la trippa è ricca di enzimi, aiutano l’intestino del cane ad adempiere a tutte le funzioni.
  2. Le orecchie di maiale essiccate, sono essiccate, catilaginee, regaleranno molti minuti di felice relax al vostro cane mentre le rosicchierà. Attenzione però che sono molto grasse quindi possono provocare un po’ di dissenteria soprattutto in periodi molto cadi, ottime in pieno inverno per cani che rimangono in giardino anche di notte o cani da caccia in attività venatoria per ripristinare le energie perdute.
  3. Pesciolini essiccati, i miei cani li adorano, sono molto ricchi, nutrienti, completi. Sono composti da carne, grasso, cartilagini, lische che possono essere masticate ed ingerite per intero. Costituiscono un vero e proprio pasto extra, magari tra un pasto e l’altro. Davvero molto validi.
  4. Corna di cervo per cani, se adatte alle dimensioni del cane, non sono pericolose, non si scheggiano e sono un’ottima integrazione di sali minerali. Anche le volpi, i lupi, i tassi, rosicchiano in Natura le corna di cervo cadute naturalmente ogni primavera per affilare i denti e per ripristinare i minerali.
  5. Cuoio di bovino, lo utilizzo soprattutto con i cuccioli in crescita, sono ricchi di collagene che serve per il benessere e il buon funzionamento delle cartilagini e dei tendini, molto importante in questa fascia di età.

Sul nostro e-commerce www.dietabarf.shop, potrete trovare più di 100 tipi di snacks naturali per cani di diverse fonti proteiche da far assaggiare al vostro cane, come snack, come premio o come integrazione alimentare naturale tra i pasti.

Federico Lavanche

Per gli appassionati del cane Corso Italiano

Per gli Appassionati del cane Corso Italiano

Riguardo l'autore

blank

Redazione

Appassionati cinofili, siamo alla costante ricerca del prodotto perfetto, il pet food davvero naturale e innovativo. Ci teniamo sempre aggiornati ed informati. Questo sito nasce dall'idea di condividere notizie ed esperienze nel campo del pet food. Tante schede tecniche prodotto con la possibilità dell'utente di recensire e dare una propria e personalissima valutazione che può essere di aiuto a tutti.

Lascia un Commento